Nuova ondata di maltempo in Italia. Una frana ha colpito un albergo a Bolzano. L’edificio è parzialmente crollato.
ROMA – Il maltempo non lascia l’Italia. Vento, piogge e nevicate nelle ultime ore sono state registrate in diverse zone della nostra Penisola. Paura a Bolzano per una frana che ha colpito un albergo. L’edificio è parzialmente crollato.
Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono recati sul luogo per verificare meglio quanto successo.
Maltempo in Italia, frana a Bolzano: colpito un albergo
La frana di sassi e pietre è stata registrata intorno alle 15 di martedì 5 gennaio 2021. Lo smottamento ha colpito un albergo facendo crollare parte della struttura.
Sono iniziate tutte le verifiche del caso per accertare una eventuale presenza di persone coinvolte, ma dalle prime informazioni non sembrano esserci feriti. La struttura non aveva ospiti per le restrizioni dovute al coronavirus, ma sono in corso gli accertamenti per capire anche la stabilità del resto dell’albergo rimasto in piedi. Un incidente che poteva avere un bilancio molto più grave.
Maltempo in Italia, possibile tregua dopo l’Epifania
Il maltempo non sembra intenzionato a lasciare il nostro Paese. Le previsioni meteo ipotizzano una breve tregua nel periodo subito dopo l’Epifania, ma nel weekend prevista una nuova perturbazione con pioggia al Sud e neve al Nord, anche in pianura.
L’attenzione per questo resta massima in tutta la Penisola per evitare disagi e possibili incidenti. Le restrizioni dovute al coronavirus hanno frenato le tragedie in montagna, ma gli esperti raccomandano sempre la massima prudenza particolarmente in questi periodi.
Dal 18 al via la stagione invernale?
E l’attenzione di tutti gli impianti sciistici è spostata al 18 gennaio, il giorno scelto dal Governo per dare il via alla stagione invernale. La decisione definitiva verrà presa solo in prossimità della data e in base all’andamento della curva epidemiologica nel nostro Paese. E la speranza di tutti è quella di iniziare il prima possibile.